Costi, calendario, Sede e borse di studio 

La quota d’iscrizione è pari a 3.700,00 Euro. Il Master ha durata 18 mesi e si svolgerà da NOVEMBRE 2023 a MAGGIO 2025 a Torino.

Costi

La quota d’iscrizione è di 3.700 Euro che dovranno essere versati con le seguenti modalità:
-  I rata: 1.850,00 euro all’atto dell’immatricolazione
-  II rata: 1.850,00 euro entro il 28 Giugno 2024

La quota dà diritto a 

  • iscrizione al master
  • accesso ad un portale dedicato (COREP CLUB) per reperire le informazioni, programmi, materiale didattico, ecc.
  • testo di “Pediatria d’Urgenza” in due volumi 
  • manuale BLS SIMEUP
  • manuale PALS dell’American Heart Association
  • certificazioni nazionali (SIMEUP) e internazionali (AHA) dei corsi svolti
  • eventi sociali 

Si segnala inoltre che, oltre la quota di iscrizione, lo studente dovrà versare le quote accessorie relative a imposta di bollo assolta in maniera virtuale, tassa per i diritti SIAE, commissioni, previste dal regolamento Tasse e Contributi 2023/24 pari ad € 17,50.

In caso di rinuncia lo studente dovrà comunque versare l’intera quota di contribuzione e non avrà diritto ad alcun rimborso.

Il Master potrà essere avviato a condizione che venga raggiunto il numero minimo di 10 allievi.

borse di studio inps 

Il Master è stato accreditato dall'INPS Direzione Regionale del Piemonte e ha ottenuto n. 5 contributi del valore della quota di iscrizione – pari a € 3.700,00 (escluse le quote accessorie relative a imposta di bollo assolta in maniera virtuale, tassa per i diritti SIAE, che, a titolo esemplificativo il regolamento Tasse e Contributi 2022-23 aveva stabilito essere pari ad € 17,50) - in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione in servizio e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Per concorrere ai contributi gli interessati, entro la scadenza del 13 ottobre 2023 ore 15:00, devono procedere con la preiscrizione al Master e trasmettere la documentazione richiesta ai fini della selezione, come indicato nella Sezione Modalità di iscrizione.

I candidati alla borsa di studio master dovranno produrre e allegare alla domanda di iscrizione al Master, presentata all’ateneo, una autocertificazione in cui dichiarano di essere in possesso dei requisiti per ottenere il beneficio.

Al termine delle procedure di selezione, nella Sezione Destinatari e Selezione, verrà pubblicata la graduatoria degli ammessi a partecipare al Master.

I candidati ammessi alla partecipazione al Master che intendono concorrere ai contributi INPS (art. 5 punto 3 del bando), entro 5 giorni dalla pubblicazione della lista degli idonei, dovranno procedere alla presentazione della domanda on line sul sito INPS, secondo le modalità specificate dall’art. 5 del bando.

Tutte le informazioni relative ai contributi INPS, ai requisiti e alla modalità di presentazione della domanda sono disponibili al seguente link.

Il bando di concorso INPS Master Universitari "Executive" A.A. 2023-2024” può essere anche scaricato qui.

Clicca qui per scaricare l'allegato 1 relativo al bando di concorso INPS Master Universitari "Executive" A.A. 2023-2024.

Per poter concorrere ai contributi INPS i candidati dovranno:

- essere dipendenti della Pubblica Amministrazione in servizio e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Lo status di dipendente della PA deve essere mantenuto fino al conseguimento del Master (art. 1 comma 1 e art. 4 comma 1.a)

- non aver già ottenuto dall'Istituto negli anni accademici 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022 borse di studio per Master executive convenzionati e finanziati dallo stesso (art. 4 comma 1.e).

 

Periodo e calendario

ll Master avrà una durata di 18 mesi e avrà inizio il 28 novembre 2023. Le lezioni si svolgeranno in presenza e il corso terminerà nel mese di maggio del 2025.

Le lezioni si terranno indicativamente alcuni giorni al mese secondo il SEGUENTE CALENDARIOIl calendario potrà subire lievi variazioni in base alla disponibilità dei docenti e degli spazi.

  

Sede

Il corso si svolgerà nelle seguenti sedi:

Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, Via Santena, 5bis, Torino
Ospedale Infantile Regina Margherita - OIRM, Istituto Pediatria, Piazza Polonia 94, Torino
MOLINETTE, Corso Bramante 88, Torino
CROCE VERDE TORINO, Via Dorè 4, Torino, I piano

 

 

  • COREP - Via Ventimiglia 115 - Torino - Italia
  • Telefono : +39 011 63.99.353 - areamedica@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.